Etruscan road

Aperta il tratto della via Etrusca che collega Piombino a Volterra passando per Castelnuovo Val di Cecina.

Novembre 2019   

La sacra via Etrusca

La Via degli Etruschi è uno straordinario viaggio nella storia della civiltà etrusca, un sentiero che collega Toscana ed Emilia Romagna ed è inclusa nella Rete Escursionistica Toscana.

Nel mese di novembre 2019 è stato aperto il tratto che tocca i comuni di San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta, Monterotondo Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina, Pomarance, Volterra.

Chi percorre questo straordinario “tratto” sente percepisce di aver compiuto un’impresa formidabile, attraversando i luoghi significativi di una Toscana, terra degli Etruschi, patria di un popolo fiero e misterioso che qui vissuto e prosperato.

Il percorso è indicato da cartelli direzionali e da segnali colorati che guidano anche il “camminatore” meno esperto e attrezzato.

I “Cammini” come la via Etrusca, Santiago di Compostela e la via Francigena, costituiscono in tutta Europa un fenomeno turistico in forte sviluppo e che, in questo caso, consente di conoscere ed apprezzare una parte importante del patrimonio culturale del territorio italiano, reso fruibile nella sua vera identità.


Facebook Hotel dei Conti - Toscana

Vai alla pagina dell'Hotel dei Conti su FacebookHotelDeiConti FB 50


Facebook Ristorante "Il Melograno"

      Vai alla pagina del Melograno su Facebook Melograno FB 100

punteggio 2020 Booking.com ospitalità italiana    moto hotel 128x128

This website uses cookies to simplify your experience. Click the link on the left for more information.